Il BLOG dedicato alla crescita del tuo Business

Da leggere prima di acquistare un gadget

Al momento di acquistare di gadget capita spesso di essere confusi di fronte alle migliaia di articoli presenti sul mercato. Se si sfoglia un catalogo si vedono tanti gadget da personalizzare e di sicuro prevale quasi sempre il gusto personale . Ma non sempre è corretto seguire i propri gusti . Quindi confusione e scelte sbagliate sono da evitare ma come ?

Di seguito la soluzione si chiama :

GUIDA ALLA SCELTA DEL GADGET IN  10 PUNTI

il regalo deve piacere al bambino, non al papà!!

  1. QUAL’ E’ L’OBBIETTIVO ? Si l’obbiettivo della mia azione : Aumentare i clienti, il fatturato? Farmi ricordare ? Fidelizzare chi acquista ? Acquisire contatti ? Provocare una reazione di un certo tipo ? Rafforzare un invito ?
  2. QUAL’E’ IL PUBBLICO a cui mi devo o mi voglio rivolgere? Devo analizzare bene per chi personalizzo il mio gadget e faccio un esempio : Persone mai viste,  potenziali clienti  ? Clienti importanti ? Operai , impiegati, dirigenti, titolari ?
  3. SCEGLIERE L’OGGETTO ? Con lo stile e l’immagine della mia azienda; armonizzare l’oggetto con le esigenze del destinatario .
  4. LA DIMENSIONE DEL MIO TARGET : se troppo ampia, suddividerlo per classi omogenee, per un contatto personalizzato.
  5. QUANTI SOLDI HO ? Quanti soldi posso spendere per ogni gadget personalizzato.
  6. IL REGALO/ GADGET DEVE ESSERE SOLO DI QUALITÀ‘. In quanto porta il vostro nome e promuove la vostra immagine . Deve evitare di essere offensivo per chi lo riceve perché solo così il vostro ricordo potrà durare nel tempo.
  7. IL GADGET DEVE AVERE UNA UTILITÀ‘ d’uso ben precisa che si protragga a lungo nel tempo.
  8. PREFERIRE ARTICOLI  utili a quelli carini senza alcun impegno pratico. Utili  e sempre a misura del destinatario, mai fuori luogo o imbarazzanti .
  9. SCEGLIERE L’ARTICOLO CHE SI IDENTIFICHI CON IL MESSAGGIO CHE INTENDETE DARE : per esempio se regalate una calcolatrice  scrivere il messaggio :  “Potete contare su di noi ”   Se regalate un cappellino scrivere il messaggio:  ” Siamo sempre in testa siamo i migliori ”    Se regalate un gadget riciclato o biodegradabile scrivere il messaggio:  ” Lavoriamo per una natura amica “
  10. SCEGLIERE DEI PROFESSIONISTI DELLA STAMPA: non c’è nulla di più sbagliato che il vostro logo stampato male,  con i colori non giusti o con le proporzioni sballate. Il destinatario capisce che non date valore al regalo e quindi neanche a lui .

 

Fate tesoro di questi 10 punti perché sono stati creati con anni di esperienza sul campo. Sono frutto di risultati ottenuti e di grossi sbagli subito corretti per migliorare. L’articolo promozionale personalizzato misura l’amore che date al vostro lavoro e alla vostra azienda, fatelo bene .

Per informazione sui gadget di PREMIUM BUSINESS o per preventivi veloci il nostro staff è sempre disponibile e risponde subito al seguente telefono : 051- 960870  051-960770  oppure via mail : info@premiumbusiness.it

Seguiteci su FACEBOOK

Seguiteci su PINTEREST

Segui Maurizio Saruggia su LINKEDIN

vedi i nostri VIDEO SU YOU TUBE

 

Comments are closed.

Premium

Categorie

Tag Cloud

Archivi mensili

giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Utilità

Syndication