Il BLOG dedicato alla crescita del tuo Business

GADGET per attirare clienti

Oggi in questo post cercherò di spigare l’importanza delle emozioni che i gadget personalizzati possono suscitare con il fine di attirare i clienti :

Gli articoli promozionali generalmente hanno la caratteristica di essere personalizzati  con il logo aziendale o messaggio promozionale  d’effetto, per comunicare attirando l’attenzione, con lo scopo di aumentare i  clienti e vendere di più. Questa è la sostanza, non c’è altro.

Importante è farlo bene, anzi è fondamentale seguire 3 regole precise per non buttare via del denaro :

Una premessa:  Oltre ai gadget, che sono importanti per completare una strategia di marketing, è indispensabile affiancare un’azione pubblicitaria che abbia le caratteristiche del marketing a risposta diretta, cioè con una risposta sicura tracciata, quantificabile, del ritorno della vostra azione.Questa era solo una giusta precisazione, non è questo il post adatto alla spiegazione del Direct Marketing.

Tornando a bomba sui gadget, devo sottolineare l’importanza di affidarsi a professionisti che sanno valutare le giuste proporzioni del vostro logo da riprodurre nell’articolo promozionale scelto. Sono capaci di verificare il colore pantone corretto o in linea con i vostri colori sociali. Sanno cercare l’articolo giusto, magari più di uno, consigliarvi spiegando cosa è meglio per la vostra azienda in rapporto ai clienti nel target che volete acquisire,  emozionandoli.

Emozionare, avete capito bene, perchè un bel gadget, personalizzato con le giuste proporzioni, utile,  inerente e focalizzato  sul vostro target di riferimento, emoziona chi lo riceve, ne sono convinto.  Vi assicuro che il cliente guarda attentamente il pacchetto che riceve o il gadget che gli consegnate, controlla se gli può servire, come lo può utilizzare, se profuma, lo apre e lo usa toccandolo con le mani, lo guarda nel dettaglio, fa delle prove e quindi utilizza buona parte dei sensi che la natura ci ha messo a disposizione : vista, udito, gusto, tatto, olfatto e come tutti sappiamo, facendola breve, mandano segnali al sistema nervoso che sperimenta una EMOZIONE.

Ora proviamo ad immaginare di ricevere un classico gadget da prezzo, che purtroppo è quello che tante aziende cercano, qualche rimanenza da magazzino, si perché alcuni clienti chiedono se ci siano delle rimanenze di magazzino da personalizzare e regalare ai clienti……vi assicuro che a volte mi sono chiesto se stavano scherzando. Immaginiamo una chiavetta USB o una Power bank dal prezzo bassissimo, quindi senza memorie controllate e sistemi di ricarica sconosciuti (con il rischio che scoppiano) . Personalizzate  con il logo,  magari ad 1 colore per spendere meno, anche snaturando il logo originale che, in tanti casi ha più colori e quindi la riproduzione non è fedele,  in sostanza  fatta male . Oppure una borsa shopper in TNT (prodotto povero e poco resistente) da 70 gr. quasi trasparente che appena la usate si straccia un manico, personalizzata con un logo e una scritta piccola piccola per spendere meno.

Quale EMOZIONE potremmo ricevere de gadget del genere ?

La risposta la sapete bene tutti,  ne sono pieni i cassetti e i cestini. In questo caso si sono buttati  via dei soldi,  ma non solo:  purtroppo hai danneggiato il tuo brand, l’idea che gli altri si erano fatto di te e della tua azienda nel tempo, dei tuoi articoli o dei tuoi servizi.

Le 3 regole da seguire oramai sono chiare a tutti:

  • 1   Scegliere solo dei professionisti del gadget personalizzato
  • 2  Acquistare solo articoli promozionali di qualità e utili .
  • 3  Abbinare sempre al regalo del gadget una azione di marketing a risposta diretta.

Sotto alcune immagini dei nostri gadget personalizzati; guardandoli, sono sicuro,  proverete un’EMOZIONE, i vostri occhi vi suggeriranno qualcosa di sicuro.







Premium è a disposizione per qualsiasi informazione, consulenza o semplice preventivo, vai sui contatti

telefona non disturbi mai : tel. 051-960870

scrivici  via mail : info@premiumbusiness.it

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER e guadagni subito 25 €. di sconto

Seguici su FACEBOOK

Seguici su GOOGLE +

Tante foto e bacheche su PINTEREST

Video nel canale YOU TUBE

 

 

 

 

 

Comments are closed.

Premium

Categorie

Tag Cloud

Archivi mensili

luglio: 2019
L M M G V S D
« Mag    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Utilità

Syndication