Chi si occupa di comunicazione e marketing sa benissimo che i nostri sensi sono fondamentali per far si che il messaggio arrivi in modo efficace e diretto al destinatario.

lenticolari-3d

La comunicazione per immagini permette di raggiungere il massimo effetto comunicativo nel più breve tempo possibile, grazie al suo forte potere di richiamo, alla sua spesso immediata comprensibilità e alla facilità di memorizzazione. questo può avvenire attraverso diversi strumenti quali la grafica, la pittura, i video, la fotografia ecc. Per dirla tutta, la comunicazione avvincente deve essere multisensoriale e l’utilizzo di mezzi di comunicazione innovativi ci aiutano a realizzare azioni mirate e puntuali. Gli esperti in comunicazione dicono che i primi secondi sono importantissimi per far sì che il potenziale cliente preferisca il nostro prodotto scegliendo noi alla concorrenza. Per questo motivo siamo alla continua ricerca di soluzioni innovative ed efficaci da poter proporre.

Premium Business ha pensato ad un modo alternativo di far comunicazione utilizzando effetti lenticolari su tanti articoli. Grazie a questo sistema siamo in grado di garantire effetti tridimensionali di straordinario impatto ed altissima qualità, questo ci permette di differenziare il prodotto rispetto alla concorrenza dando ad esempio la possibilità di mostrare non solo l’articolo ma anche il suo utilizzo o le sue caratteristiche peculiari. In questo modo la stampa lenticolare permette di catturare lo sguardo del passante che rimane stupito dall’animazione realizzata su uno spazio tradizionalmente statico permettendo così a chi osserva di poter entrare fisicamente con oggetto o soggetto proposto. Questo effetto lenticolare, come molti sapranno si chiama 3D e su può realizzare partendo da un’ immagine bidimensionale o da un modello tridimensionale. Ma non finisce qui visto che le vie della grafica sono infinite: si possono ottenere rappresentazioni finali tramite un passaggio netto da un’ immagine A ad un’ immagine B. In ambito creativo questo effetto è molto utile per sviluppare concetti strategici che ruotano intorno a “prima e dopo”, “acceso e spento”, “sopra e sotto” ecc. Questo sistema lenticolare è chiamato Flip.

lenticolare flipeffetto flip

Per chi volesse un’ effetto più fluido in modo da ottenere un passaggio graduale da un’immagine all’altra si ricorre all’ effetto Morphing e si utilizza per dare una evoluzione o un cambio di immagine aziendale o di un brand.

lenticolare effetto morphinglenticolare morphingeffetto lenticolare morphing

morphing lenticolare

Meglio ancora, per valorizzare di più il dettaglio consigliamo l’effetto lenticolare Multiframe per la sua maggiore capacità di dettaglio. In ambito della comunicazione pubblicitaria questo effetto si adatta di più alle esigenze deglia Art Directors nel mettere in evidenza il valore aggiunto degli articoli. Per concludere spieghiamo l’effetto detto Zoom: ottimo per sorprendere l’osservatore tramite un ingrandimento graduale dell’immagine. In questo modo possiamo guidarlo su un particolare scelto partendo da una panoramica.

I supporti lenticolari possono essere accoppiati a tantissimi articoli: biglietti da visita, cartoline, righelli, portapenne, etichette, adesivi, magneti, cartellini prezzo, segnalibri, contenitori cilindrici e tanti altri.

La comunicazione diretta ed efficace è fondamentale per qualsiasi azienda e brand e noi di Premium lo sappiamo bene, siamo quindi felicidi fornirti consigli e news sul vasto mondo degli articoli promozionali e idee vincenti per una pubblicità coi fiocchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.