Il BLOG dedicato alla crescita del tuo Business

IL GADGET PER BAMBINI E’ IL PIU’ VENDUTO

Chi da piccolo non ha ricevuto un regalino entrando in un negozio ?  Per poi tenerlo gelosamente custodito? Lo abbiamo ricevuto tutti e all’improvviso senza aspettarcelo , con un sorriso da chi ce lo porge . Di sicuro si torna un pò bambini anche se già adulti se viene regalato  un gadget al nostro bambino e vediamo la sua faccia nel riceverlo.

Forse questo è il motore che fa schizzare le vendite dei gadget per bambini in generale,  fino a far arrivare un gadget in particolare come TOP di vendite in Europa . Se volete sapere di quale si tratta guardate l’immagine subito sotto .

Si avete visto bene si tratta della scatolina in cartoncino set 6 matite colorate per bambini. Questo set supera tutti i gadget personalizzati nelle vendite . Supera anche i gadget tradizionali non specificatamente per bambini . Importante sapere questo dato se la vostra azienda produce articoli per bambini oppure se organizzate eventi o intrattenimento specificatamente per bambini. Ma non solo: i bambini sono sempre più spesso in compagnia dei genitori quando entrano  in negozi a fare spesa o in laboratori per qualsiasi faccenda . I bimbi sono li e se ricevono un gadget sorridono.  Rimangono gioiosi per un po di tempo . I genitori sono contenti e di sicuro torneranno nel negozio. Anche noi di PREMIUM  BUSINESS lo abbiamo sperimentato nel nostro show room , teniamo sempre dei gadget per bambini pronti per essere regalati . Certo per noi è facile perché produciamo gadget ma lo facciamo lo stesso e vi garantisco con ottimi risultati.

Il messaggio è questo : se avete a che fare con le persone a cui vendete dei prodotti o dei servizi : non dimenticatevi che hanno dei figli e quindi acquistate  dei gadget per bambini che, quando entrano con i genitori, li donate  con un sorriso, se volete che aumentino le vendite .

ESEMPIO DI SUCCESSO:

  • Azienda che fa consulenza a professionisti e negozianti
  • Tiene dei corsi nella sua sede : ha 2 aule
  • Ha realizzato una saletta organizzata con tavoli per bambini
  • Ha acquistato matite colorate, fogli per disegnare e altri gadget
  • Tutti personalizzati con il logo della sua organizzazione

RISULTATO DOPO 2 MESI :

  • + 30 %  Le iscrizioni ai corsi
  • + bambini contenti
  • + genitori sereni

Questi consigli e questo esempio che riguardano il fatto di realizzare dei gadget personalizzati per i bambini sembrano scontati ma non è così e spiego il perché in 10 punti :

1- Solo il 10 % dei negozianti o aziende  lo fa e sono quelli che vanno meglio.

2- Bisogna differenziarsi cercando sempre un valore aggiunto a quello che fate e che vendete.

3- Qual’è la cosa più importante per il tuo cliente ?  Di sicuro non la tua merce.  (sono i suoi figli )

4- Se regaliamo un gadget al figlio che tiene per mano quando entra nel tuo negozio ? (facciamo felici 2 persone)

5- Se poi il gadget ha un taglio istruttivo ed è sicuro e adatto ai bambini ? (abbiamo fatto centro)

6- Il cliente torna anche perché suo figlio ha ricevuto già un gadget da voi. Si sente in qualche maniera in debito.

7- Se non torna subito alla prima occasione ne parla con un altro potenziale cliente..guarda caso anche  genitore .

8- Consiglio che vale : fate un gadget stagionale per bambini con un frase di rappresentanza, evocativa.

9- Esempio: cappellino colorato per bambini in estate con la scritta : “Proteggiti dal sole e mangia frutta fresca” “oppure il tuo logo”  Avvio che devi avere un negozio di frutta e verdura.

10- Esempio TOP: in inverno un set matite o pastelli colorati con la scritta : “Se fai un bel disegno colorato e ce lo porti, ti facciamo un altro regalo”.  In questo caso puoi avere qualsiasi attività, la frase e il contesto è geniale e invito tutti a provare !!

CONCLUSIONE :

Spero di aver portato un valore a chi legge questo post. Mi piacerebbe venisse letto da più persone possibile perché  come dico sempre : rispetto alle multinazionali enormi tipo AMAZON non abbiamo tante armi per combattere la concorrenza schiacciante. Per stare fuori dal radar di un colosso delle vendite, per non essere abbattuti, dobbiamo volare in zone diverse dove il radar non arriva. Dobbiamo lavorare sul valore aggiunto differente che possiamo dare al nostro cliente oltre al nostro buon prodotto o servizio. Non dobbiamo lavorare sul prezzo perché non ce la faremo mai, il radar ci becca e ci abbatte subito. Dobbiamo GENERARE  una emozione al cliente quando entra, positiva, felice, appagante e…attenzione quindi quando entra con un bambino.

Il nostro staff in PREMIUM BUSINESS è a disposizione gratuitamente per cercare insieme a voi l’articolo promozionale perfetto,  il gadget più adatto,  la giusta leva per il vostro obbiettivo : che sia per vendere  un prodotto o un servizio.

Telefoni : 051-960860   051-960770    e-mail: info@premiumbusiness.it

CATALOGO GENERALE GADGET

Seguiteci du FACEBOOK

Pagina di LINKEDIN

Tanti PIN su PINTEREST

Canale YOU TUBE

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.

Premium

Categorie

Tag Cloud

Archivi mensili

maggio: 2021
L M M G V S D
« Feb    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Utilità

Syndication