Serve veramente un articolo promozionale?

Siamo immersi nell’era digitale , chiamata anche la quarta rivoluzione industriale, che non abbiamo messo a fuoco bene cosa è ancora valido e cosa invece è veramente superato. Si parla tanto del marketing online che quasi tutti i professionisti del settore pare siano concentrati su quello. Progettare strategie con lo scopo di attirare nuovi clienti. Tante importanti aziende con i loro marchi sono concentrate sulla pubblicità online che trascurano l’articolo promozionale, come attività utile alla promozione e al consolidamento di un business . Questo è un errore e lo dimostrano dei dati importanti che ci arrivano anche dagli Stati Uniti , luogo culla del marketing più efficace al mondo , oltre ad un ragionamento che si basa sulla “DURATA NEL TEMPO” presente in un gadget utile e di buona qualità.

Analisi dell’ ASI “ ADVERTISING SPECIALTY INSTITUTE “

 

 

 

 

C’è una maggiore probabilità che i consumatori facciano affari con un’azienda se ricevono un prodotto promozionale. Dopotutto, l’85% dei consumatori di tutto il mondo ricorda l’inserzionista che gli ha fornito capi di abbigliamento di marca. “Non riesco a pensare a un altro mezzo pubblicitario che rafforzi il marchio come un prodotto promozionale”, dice Kucsma. ( direttore esecutivo della ricerca e del marketing aziendale dell’ ASI ) “Ogni volta che qualcuno usa una tazza da viaggio con logo o guarda un calendario, quella marca sta facendo impressione su di loro. Se occorrono circa 10 interazioni con un marchio per fare un’impressione, immagina cosa realizzerà 1.000 “.

 

Anche se siamo nel bel mezzo dell’era di Internet con tutti incollati ai loro schermi, i consumatori hanno quasi 2,5 volte più probabilità di avere un’opinione positiva dei prodotti promozionali rispetto alla pubblicità online. Inoltre, i consumatori al di sotto dei 55 anni preferiscono i prodotti promozionali rispetto a tutti gli altri mezzi di comunicazione, compresi giornali, radio, riviste, televisione, internet e dispositivi mobili.

Per finire il ragionamento dobbiamo considerare che i regali aziendali di marca e altri articoli promozionali , sono da sempre stati omaggi che come ben sapete non richiedono nulla in cambio : articoli promozionali utilizzati da un’ azienda per promuovere un servizio, un marchio, un prodotto .

L’obbiettivo è di considerarli come dei piccoli ricordi o “souvenier” che se dotati di una qualche utilità quotidiana rimangono in tasca del cliente o sulla scrivania tanto tempo . Mostrando ogni giorno il logo della compagnia che lo fornisce .

CATALOGO ARTICOLI PROMOZIONALI

 

Questo è il vero vantaggio competitivo: il ricordo di un oggetto utile che rispecchi il valore della tua azienda. Eterno, immutabile e non legato alla fluttuazione di un algoritmo che non controlli.

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