social-media

Chi naviga nel campo della comunicazione saprà bene che i social networks stanno diventando sempre di più parte integrante della nostra vita,  soprattutto perchè l’idea della condivisione si fa continuamente più presente anche nel campo pubblicitario. Se prima bastava creare una campagna e “lanciarla” tramite vari canali per raggiungere il destinatario, ora lo stesso destinatario diventa il veicolo che a sua volta pubblicizza il messaggio. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa sono e come sono nati i social networks. Wikipedia ci dice: una rete sociale consiste di un qualsiasi gruppo di individui connessi tra loro da diversi legami sociali. Per gli esseri umani i legami vanno dalla conoscenza casuale, ai rapporti di lavoro, ai vincoli familiari. La ricerca condotta nell’ambito di diversi approcci disciplinari ha evidenziato come le reti sociali operino a più livelli e svolgano un ruolo cruciale nel determinare le modalità di risoluzione di problemi, nonchè la possibilità dei singoli individui di raggiungere i propri obiettivi.

Una recente ricerca firmata eMarketer mette ancora più in evidenza quanto i social network siano contagiosi: non erano in molti coloro che usavano Facebook, Twitter e così via, ma oggi sono cresciuti a dismisura. Un risultato interessante della ricerca è il seguente: un cittadino su sette, a livello mondiale utilizza un social network qualsiasi almeno una volta al mese. Il dato diventa ancora più chiaro se consideriamo che nel mese di ottobre il numero di persone che hanno usato Facebook, Twitter, Google+ ecc. è salito a 1.61 miliardi di numero di persone, per un aumento pari al 15% rispetto all’ anno prima. E le previsioni non lasciano intravedere nessuna crisi all’orizzonte anzi, se tutto dovesse andare per il verso giusto l’utenza social passerà – nel giro di quattro anni – da questo abbondante miliardo e mezzo a quasi uno in più. In sostanza i social network hanno un potere assolutamente da non sottovalutare!

social-network

La nostra azienda, Premium, da molta importanza a questo aspetto e stiamo lavorando sempre più per potenziare il nostro contatto Facebook perchè crediamo fermamente nella condivisione. Lanciato sotto forma di semplice bacheca personale Facebook, inizia a modellarsi nel 2006 con l’arrivo del news feed. Lo sviluppo della timeline e la possibilità di risaltare la visibilità di un’interfaccia hanno rivoluzionato ogni profilo fino alla creazione di veri e propri diari personali che risalgono al 2011.

Con queste modifiche il social più conosciuto al mondo continua ad essere la piattaforma più popolare per quanto riguarda l’intrattenimento ma diventa anche un importante canale di informazione e marketing strategico. Insomma è chiaro che essere presenti e attivi, lavorare sulla fiducia dentro e fuori Facebook ottimizzandone i contenuti e curandone i dettagli diventano elementi necessari per un valido lavoro on line.

like

Come già accennato nel post, noi di Premium disponiamo di fan page Facebook dove restiamo in contatto con i nostri clienti e condividiamo post e notizie riguardo il vasto mondo degli articoli promozionali e dove, tra l’altro, potete vedere le foto del nostro bellissimo showroom.

Vi invitiamo, quindi a visitare la nostra pagina e mettere un “mi piace” per diventare nostri amici e avere così la possibilità di seguirci sul social più popolare, se poi vorrete condividere la pagina con i vostri contatti vuol dire che siamo proprio bravi e il nostro messaggio è davvero arrivato al destinatario 🙂

Inoltre potete venire a visitare il nostro showroom e “toccare con mano” la vasta gamma di gadget promozionali di cui disponiamo, per tutti i visitatori un simpatico gadget in omaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.